Seleziona una pagina

Chi sono

Sono di Origini Altotesine, anche se ho trascorso l’infanzia a Roma dove ha avuto origine il mio grande amore per la pizza. Qui ho frequentato la Scuola dell’API (Associazione Pizzerie Italiane) e la mia passione è lievitata…

La mia storia

Ciao, sono Friedrich Schmuck e sono un artigiano dell’arte bianca! Sono una persona con una passione forte, che ama fondere amore, rigore e sperimentazione utilizzando l’elemento immancabile nelle tavole degli italiani: la farina. Sono di origini altoatesine, anche se ho trascorso l’infanzia a Roma dove ha avuto origine il mio grande amore per la pizza. Qui ho frequentato la Scuola dell’API (Associazione Pizzerie Italiane) e la mia passione è lievitata! Se c’è un avvenimento che ha stravolto la mia vita è stato l’incontro con Molino Quaglia e le sue farine Petra, nel 2012, da quel momento la mia vita ha avuto una svolta. Ho frequentato l’Università della pizza e la mia voglia di conoscere, migliorare e crescere non si mai arrestata.

Il mio carburante è sempre il sorriso dei miei ospiti dove aver gustato i miei piatti o aver vissuto delle ore in cucina con me. Grazie per avermi conosciuto.

Friedrich Schmuck